Prevenzione Incendi2018-05-18T09:16:09+00:00
Loading...

Gli incendi sono un elemento di rilevante pericolo per la sicurezza degli occupanti di un edificio o di una attività commerciale.antincendio e sicurezza antincendio La normativa di legge impone che tutti i luoghi di lavoro siano sottoposti ad una verifica del rischio incendio. Inoltre alcune specifiche attività debbano essere sottoposte al controllo diretto dei Vigili del Fuoco.

Lo studio tecnico Filippo Tancetti Engineering ha nel suo staff professionisti abilitati alla valutazione del rischio ed alla progettazione di interventi specifici. In particolare i servizi svolti dal nostro staff sono:

  • Valutazione del rischio incendio da svolgere in tutti i luoghi di lavoro ai sensi del D.M. 10 marzo 1998. In aggiunta a questo servizio si provvede alla individuazione dei corretti presidi antincendio (estintori, idranti, naspi, ecc…) e del loro posizionamento.

  • Predisposizione di piani di emergenza ed evacuazione per qualsiasi luogo di lavoro. Tale servizio prevede la progettazione delle uscite di emergenza, dell’illuminazione di emergenza e della segnaletica informativa necessaria.

  • Redazione  di pratiche di prevenzione incendi per le attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco (ex. 818/08) sia per il rilascio di autorizzazione di prevenzione incendi (ex C.P.I.) che per il rinnovo delle stesse. La metodica progettuale adottata prevede sia l’uso di regole tecniche verticali che di strumenti di Fire Safety Engineering.

  • Progettazione del Sistema di Gestione della Sicurezza Antincendio volto all’individuazione delle corrette pratiche e delle buone prassi da mettere in atto per garantire elevati standard di sicurezza della propria attività.

CONTATTACI
Scroll Up