Loading...

Le normative relative all’organizzazione di manifestazioni di pubblico spettacolo stanno sempre più incrementando la necessità di provvedere ad attente valutazioni del rischio conseguentemente di predisporre idonei piani di sicurezza.

La Filippo Tancetti Engineering fornisce un servizio di consulenza specifico in grado di individuare e gestire, grazie ad un approccio multidisciplinare, le problematiche legate alla progettazione di safety e security per eventi di pubblico spettacolo provvedendo ad individuare le soluzioni più idonee. Il nostro staff è in grado di offrire numerosi servizi specifici  quali:

  • Analisi e Valutazione dei rischi condotta grazie a sopralluoghi in loco con gli organizzatori della manifestazione.
  • Progettazione delle misure di safety e security in ottemperanza a quelle che sono le previsioni di legge (Circolare Gabrielli, Direttiva Luglio 2017)
  • Valutazione di eventuali attività sottoposte a controllo dei vigili del fuoco e predisposizione della relativa documentazione tecnica ed amministrativa oltre che di assistenza ai sopralluoghi degli stessi.

  • Redazione del Piano di Emergenza ed Evacuazione secondo quanto disposto dalle normative vigenti e successiva assistenza nel corso delle visite della Commissione di Pubblico Spettacolo;
  • Supervisione e verifica del corretto montaggio di tendoni per allestimento zone mense o aree coperte e supervisione per l’allestimento di palchi temporanei.
  • Formazione del personale destinato all’emergenza (addetti antincendio rischio alto) ed assistenza nella fase di ottenimento dell’idoneità tecnica da parte dei V.V.F.

La Filippo Tancetti Engineering inoltre propone contratti di assistenza e supporto che permettono alla singola azienda di avere un servizio di supporto in relazione ad aggiornamenti e revisioni della documentazione prodotta, alla verifica delle scadenze di corsi di formazione.

CONTATTACI