Progettazione e Ristrutturazione di Edifici2018-05-18T09:17:51+00:00
Loading...

La progettazione di un intervento volto alla realizzazione o alla ristrutturazione di un edificio rappresenta il connubio tra un insieme di prestazione specialistiche volte ad ottenere il miglior confort e la miglior usabilità di un edificio in relazione alla sua destinazione d’uso.

La Filippo Tancetti Engineering è in grado di realizzare una progettazione integrata in grado di ottenere un progetto completo in tutti i suoi aspetti.

La progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica è realizzata con tecniche progettuali avanzate, quali il BIM, che permette di realizzare un modello tridimensionale dell’edificio e permettere una rapida integrazione tra tutte le fasi progettuali e con il cliente.

Lo studio è in grado di seguire il cliente in tutte le fasi di progettazione e di realizzazione dell’opera.

Le prestazioni professionali che la Filippo Tancetti Engineering è in grado di fornire sono:

  • Progettazione Architettonica volta all’analisi delle necessità del committente ed alla successiva realizzazione di un processo logico – scientifico in grado di individuare le forme ed i processi per la creazione di spazi dedicati all’uomo ed al suo benessere.

  • Progettazione Strutturale volti all’individuazione di strutture in cemento armato, acciaio e legno. La progettazione riguarda la realizzazione di strutture ex-novo o la progettazione di interventi di adeguamento o miglioramento sismico delle strutture esistenti.
  • Progettazione Impiantistica volta alla progettazione di impianti tecnici a servizi dei progetti. Le metodiche utilizzate prevedono l’individuazione delle soluzioni ottimali per il singolo committente sia sotto il profilo dell’adeguatezza alle sue esigenze che sotto il profilo del risparmio energetico.

  • Direzione Lavori al fine di garantire la corretta realizzazione di quanto progettato ed il rispetto dei tempi e dei requisiti qualitativi previsti da progetto.

CONTATTACI
Scroll Up