Valutazioni Ambientali2018-05-18T09:17:12+00:00
Loading...

Il rispetto e la tutela dell’ambiente in cui viviamo è sempre più un elemento cardine delle attività dell’uomo. valutazioni ambientaliLa legislazione attuale prevede la redazione di specifici studi di impatto ambientale, quali VIA, VAS, AUA, come elemento fondamentale nella progettazione di infrastrutture, impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, opere edili in aree vincolate o per l’avvio e la gestione di specifiche attività produttive.

La redazione di tali studi richiedono la creazione di un team multidisciplinare in grado di affrontare tutti i vari elementi che compongo la singola valutazione.

La Filippo Tancetti Engineering è in grado di fornire un  servizio di consulenza specifico per la redazione di valutazioni ambientali specifiche grazie all’impiego di personale ampiamente specializzato nel campo delle valutazioni ambientali in relazione a specifiche valutazioni quali:

  • Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) richiesta per la progettazione di impianti da fonti rinnovabili come idroelettrico ed eolico, per l’avvio o la modifica di impianti produttivi ricadenti in specifiche categorie.
  • Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) per la realizzazione di opere di rilevanti dimensioni o che vadano ad interessare il territorio di più regioni.
  • Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.) necessarie per piccole e medie imprese al fine di ricomprendere, in una unica istanza, le autorizzazione necessarie all’attività;
  • Relazione Paesaggistica necessaria per la realizzazione di opere edili in zone sottoposte a vincolo paesaggistico
CONTATTACI
Scroll Up